Sport

Eccellenza: blitz esterno per la Polisportiva S.Maria

Tenneriello firma una doppietta per i giallorossi

Christian Vitale

9 Settembre 2018

Al “Luigi Pastena” di Battipaglia, per il torneo di Eccellenza, è andata in scena la prima giornata di campionato tra i padroni di casa e la Polisportiva S.Maria. I cilentani partono bene ottenendo l’intera posta in palio, in una partita a tratti sofferta, contro un avversario di assoluto livello per la categoria.

La prima emozione è a tinte bianconere, Saginario, dopo sessanta secondi, però schiaccia troppo il suo destro che si perde sul fondo. La risposta ospite arriva su calcio piazzato, lo schema giallorosso si perde tra le braccia di Moscariello, numero uno delle zebrette. La Battipagliese parte meglio ma i ragazzi di Pirozzi sembrano prendere subito le misure, al tredicesimo arriva infatti il vantaggio cilentano: Tenneriello riceve sulla trequarti, punta la porta e scarica, da oltre venti metri, alle spalle di Moscariello centrando l’angolo alla sua destra. La parte centrale del match risulta equilibrato, i locali puntano più sul giro palla, gli ospiti sulle ripartenze affidate ai tagli delle due ali Tenneriello e Romano. La Battipagliese si rifà viva dalle parti di Spicuzza al ventottesimo, un cross dal lato sinistro di Guerrera viene spedito sul fondo dal colpo di testa di Senatore. Negli ultimi minuti gli uomini di Fusco si affidano ai calci piazzati cercando gloria grazie ai suoi saltatori.

Fusco striglia i suoi, negli spogliatoi, che partono in maniera più decisa in avvio di ripresa. Al quarto è Senatore a cercare la via del pari dai sedici metri, la conclusione del centrocampista bianconero termina lontano dai pali di Spicuzza. Al minuto otto arriva il raddoppio giallorosso: Altieri protegge bene una palla in area riuscendo a servire Tenneriello, sul dischetto del rigore, che stoppa la palla prima di trafiggere per la seconda volta Moscariello. La Battipagliese accorcia subito le distanze, al dodicesimo Mounard sfrutta come meglio non potrebbe un calcio piazzato, dal limite dell’area, infilando Spicuzza sul suo palo.
La girandola dei cambi spezza il ritmo della gara, che non vede nella parte centrale del secondo tempo grosse palle goal. La sfida si innervosisce: alla mezz’ora la Battipagliese rimane in dieci, Mazzei commette fallo su Altieri beccandosi il secondo giallo, poco dopo stessa sorte per Trabelsi che ristabilisce la parità numerica. Al minuto quarantuno occasionissima per Mounard, la punta calcia di poco alta una punizione dai sedici metri. Nel finale i cambi di Pirozzi danno i suoi frutti, Tiboni serve sulla corsa Manzo che uno contro uno rimane freddo davanti a Moscariello fissando il tre a uno. L’ultimo sussulto lo regala Tiboni che centra un palo a portiere battuto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

La Polisportiva Basket Agropoli prepara la prima gara dei play-off | VIDEO

Domenica i delfini saranno ospiti della Virtus Sarno per la gara uno dei play-off

Ernesto Rocco

26/04/2025

Gelbison Women: suggestione primo posto per le rossoblù | VIDEO

In Serie C rinviata la gara della Salernitana Women

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Torna alla home