L’ASD Metalfer Runner Polla, il giorno otto settembre dalle ore 17.00, in collaborazione con l’Associazione Sant’Antuniello organizza la dodicesima edizione della gara podistica “Strapollese”, del circuito regionale della Fidal patrocinata dal Comune di Polla.
La manifestazione sportiva si articola su un tracciato di 10 km: la prima parte si svolge su percorso cittadino, la seconda lungo le caratteristiche stradine del centro storico di Polla con salite brevi, per tornare all’arrivo nel centro del paese. Il cronometraggio e le classifiche verranno stilate tramite la strumentazione MyLaps Champion, in pratica la direzione gara fornirà ad ogni singolo atleta un chip personale.
Sarà previsto un punto di ristoro, con acqua, al quinto km e un sacchetto personale, disponibile anche senza glutine, dopo l’arrivo. Sarà assicurata agli atleti l’adeguata assistenza sanitaria durante e dopo la manifestazione, a tutti i partecipanti sarà corrisposto un ricco pacco gara ed una medaglia celebrativa dell’evento.