Torna Fantaexpo, la manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione e al videogame

L'evento prende il via domani

Di Annalisa Russo

Avrà inizio domani, giovedì 6 settembre, e durerà fino a domenica 9 settembre la VII edizione del Fantaexpo, manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione e al videogame presso Parco dell’Irno a Salerno.
Tra le principali novità di quest’edizione 2018 vi è la nomina dell’artista Marco Merrino come direttore creativo della fiera. Lo Youtuber è stato già presente alle scorse edizioni del Fantaexpo e si riconferma uno degli ospiti più attesi.

Il tema principale della manifestazione è “Scienza e Fantascienza”, che quest’anno si arricchisce di un giorno in più rispetto alle scorse edizioni.

Nei quattro giorni della fiera si alterneranno numerosi ospiti, per un programma vario e interessante. Saranno presenti i fumettisti Carmine di Giandomenico, Giuseppe Palumbo, Don Alemanno, Marco Itri e gli illustratori Marek Madej, Asia Ladowska, Yuniiho, Ludovica Liera.
Molto attesi sono i seguenti Youtuber: Playerinside, Fraws, Casa Surace, Ciccio Merrino, The Pruld, Adrian Fartade, Cydonia, Rtpoop, Dario Moccia, Cavernadiplatone, Doyouspeakscience?
Altri ospiti saranno poi i doppiatori Claudio Moneta, Gianandrea Muià, Pietro Ubaldi, i Cosplayer Irina Meier, Gesha Petrovich, Merisiel Irüm, Tamiyo, Blusummer e lo sceneggiatore Tommaso Vitiello.
Ci sarà spazio anche per la musica, con i cantanti Nitro, Dani Faiv, Giorgio Vanni, Shoujy e con le band Maghi Merrino, Noretro, Highways, Smashkin’, Only Smoke Crew, Yasna.

Diverse sono le mostre che accompagnano questa edizione del Fantaexpo: “Archimede Infinito” (5-20 settembre) presso Palazzo Genovese, “Oudeis” (3-19 settembre) presso Palazzo Sant’Agostino, “Parole e immagini” di Botsos e Palumbo (5-20 settembre) presso Palazzo Genovese, “Un’estate da re” (6-9 settembre) presso il Teatro Ghirelli e infine “Comics e Science” (5-20 settembre) presso Palazzo Genovese.
Inoltre, la fiera sarà suddivisa nelle seguenti aree tematiche: Star Wars, Lo Hobbit, Japan, League of Legends, Pokemon, Harry Potter, Marvel e Disney.

Dalla prima edizione del 2012 l’affluenza al Fantaexpo è aumentata notevolmente. Nato dall’idea di un gruppo di ragazzi salernitani, ha ottenuto molto successo, riconfermandosi ogni anno uno degli aventi più attesi anche a livello nazionale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version