All news

Torna Fantaexpo, la manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione e al videogame

L'evento prende il via domani

Annalisa Russo

5 Settembre 2018

Avrà inizio domani, giovedì 6 settembre, e durerà fino a domenica 9 settembre la VII edizione del Fantaexpo, manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione e al videogame presso Parco dell’Irno a Salerno.
Tra le principali novità di quest’edizione 2018 vi è la nomina dell’artista Marco Merrino come direttore creativo della fiera. Lo Youtuber è stato già presente alle scorse edizioni del Fantaexpo e si riconferma uno degli ospiti più attesi.

Il tema principale della manifestazione è “Scienza e Fantascienza”, che quest’anno si arricchisce di un giorno in più rispetto alle scorse edizioni.

Nei quattro giorni della fiera si alterneranno numerosi ospiti, per un programma vario e interessante. Saranno presenti i fumettisti Carmine di Giandomenico, Giuseppe Palumbo, Don Alemanno, Marco Itri e gli illustratori Marek Madej, Asia Ladowska, Yuniiho, Ludovica Liera.
Molto attesi sono i seguenti Youtuber: Playerinside, Fraws, Casa Surace, Ciccio Merrino, The Pruld, Adrian Fartade, Cydonia, Rtpoop, Dario Moccia, Cavernadiplatone, Doyouspeakscience?
Altri ospiti saranno poi i doppiatori Claudio Moneta, Gianandrea Muià, Pietro Ubaldi, i Cosplayer Irina Meier, Gesha Petrovich, Merisiel Irüm, Tamiyo, Blusummer e lo sceneggiatore Tommaso Vitiello.
Ci sarà spazio anche per la musica, con i cantanti Nitro, Dani Faiv, Giorgio Vanni, Shoujy e con le band Maghi Merrino, Noretro, Highways, Smashkin’, Only Smoke Crew, Yasna.

Diverse sono le mostre che accompagnano questa edizione del Fantaexpo: “Archimede Infinito” (5-20 settembre) presso Palazzo Genovese, “Oudeis” (3-19 settembre) presso Palazzo Sant’Agostino, “Parole e immagini” di Botsos e Palumbo (5-20 settembre) presso Palazzo Genovese, “Un’estate da re” (6-9 settembre) presso il Teatro Ghirelli e infine “Comics e Science” (5-20 settembre) presso Palazzo Genovese.
Inoltre, la fiera sarà suddivisa nelle seguenti aree tematiche: Star Wars, Lo Hobbit, Japan, League of Legends, Pokemon, Harry Potter, Marvel e Disney.

Dalla prima edizione del 2012 l’affluenza al Fantaexpo è aumentata notevolmente. Nato dall’idea di un gruppo di ragazzi salernitani, ha ottenuto molto successo, riconfermandosi ogni anno uno degli aventi più attesi anche a livello nazionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vincenzo De Luca fuori dalla Regione: si fa largo l’ipotesi di un ritorno a Salerno | VIDEO

Dopo lo stop della Consulta al terzo mandato, Vincenzo De Luca valuta il futuro: la carta Bonavitacola per la Regione o un ritorno alla guida di Salerno e della Provincia

Ernesto Rocco

10/04/2025

Corte Costituzionale boccia il terzo mandato in Campania: Vincenzo De Luca non potrà ricandidarsi | VIDEO

La Corte Costituzionale boccia la legge campana sul terzo mandato di De Luca, sancendo la prevalenza della norma nazionale

Ernesto Rocco

09/04/2025

Svolta in rosa per il Consorzio ricotta di Bufala Campana DOP: Sara Consalvo è la nuova presidente

“Nel prossimo triennio, spiega Sara Consalvo, puntiamo a sviluppare le potenzialità straordinarie di un prodotto unico per caratteristiche organolettiche e proprietà nutrizionali"

Associazione a delinquere, Cassazione annulla con rinvio il decreto su Cascone: “Un piccolo passo avanti”

Coinvolto nell’inchiesta su presunte irregolarità negli appalti anche l’ex presidente della Provincia, Franco Alfieri

Forte vento e mareggiate: scatta l’allerta meteo in Campania

L’allerta meteo scatterà a partire dalle 18 di oggi

La Campania protagonista a Vinitaly

La Regione si presenta con uno spazio espositivo dalla grafica rinnovata e un nuovo claim “Dove la storia incontra il futuro” che mette in risalto l’antica tradizione enologica del territorio regionale

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Guasto sulla linea ferroviaria: ritardi fino a 90 minuti per i treni alta velocità

Un inconveniente tecnico ha determinato disagi ai treni alta velocità che viaggiano con notevole ritardi. Ecco quelli interessati

Commissione ecomafie fa tappa in Campania: visita anche a Persano

Sopralluogo nell'area dove si verificò il rogo di rifiuti. Tappa anche a Salerno e Battipaglia

Maltempo: prorogata di altre 24 ore l’allerta meteo per forti temporali

L'allerta meteo è in vigore fino alle ore 14.00 di domani, domenica 30 marzo

Continua il maltempo: protezione civile proroga l’allerta meteo

Su tutto il territorio regionale sono previsti ancora temporali, anche intensi e a rapidità di evoluzione

Torna alla home