SAPRI. Nonostante l’esistenza di una convenzione tra il Comune di Sapri e la Provincia di Salerno attraverso la quale il Comune si impegnava a redigere e trasmettere a palazzo Sant’Agostino il progetto preliminare di ampliamento e potenziamento dell’IPSIA “Leonardo Da Vinci”, questo non è stato mai stato consegnato.
Così la Provincia di Salerno risponde al dirigente scolastico, Corrado Limongi, che nelle scorse settimane aveva chiesto lumi sull’esclusione delle opere nell’elenco dei progetti da inserire nel piano triennale dell’edilizia scolastica.
Una brutta notizia considerato che da anni è segnalato il disagio che vivono studenti e personale scolastico dell’IPSIA; l’istituto professionale ad indirizzo meccanico-elettrico e abbigliamento-moda è in una struttura privata e da tempo si chiedeva l’individuazione di una nuova sede sia per ragioni logistiche che economiche.
Angelo Michele Lizio, dirigente del patrimonio edilizio della Provincia di Salerno, ha però precisato che nonostante da Palazzo Sant’Agostino si fossero impegnati a candidare il progetto all’avviso della Regione Campania questo non è stato mai presentato dal Comune, finito ora sotto accusa.