Attimi di paura ieri a Stella Cilento. Un grosso camion proveniente dalla Germania e diretto a Pollica tramite la Sp77, ha creato il caos in paese. L’autista del mezzo pesante, seguendo le indicazioni del navigatore, si è avventurato nelle strette vie del Comune alle Falde del Monte Stella, nonostante le complessità di manovra.
Il camion si è prima bloccato tra due palazzi, portandosi dietro pezzi di intonaco, poi si è trascinato dei fili della pubblica illuminazione provocando l’incendio di una cabina elettrica nei pressi del municipio con il conseguente black out nel centro del paese. Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Vallo della Lucania e quelli della stazione di Sessa Cilento. Presente anche il sindaco di Stella Cilento, Franco Massanova, altri amministratori e tanti cittadini, richiamati dall’insolito evento. Per risolvere i problemi alla rete elettrica i tecnici Enel.
Il camion, che pure ha riportato danni, è stato liberato soltanto a tarda notte con l’ausilio di una ditta specializzata.