Festa della Speranza in ricordo di Angelo Vassallo: Roscigno ci sarà

L'appuntamento è per l'8 settembre

Di Katiuscia Stio

POLLICA. Il prossimo 8 settembre sul Porto di Acciaroli si svolgerà l’ottava edizione della Festa della Speranza, un evento nato per ricordare la tragica morte di Angelo Vassallo. L’appuntamento, organizzato dalla Fondazione dedicata al Sindaco Pescatore, assume una grande importanza considerato che torna nel comune di Pollica dopo quattro anni.

Saranno presenti diversi rappresentanti delle istituzioni, locali e nazionali. Per il comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è stata l’amministrazione comunale di Roscigno la prima ad annunciare il suo sostegno agli organizzatori. La giunta comunale, infatti, ha deciso di patrocinare l’evento annunciando la partecipazione in modo ufficiale alla manifestazione promossa dalla Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco Pescatore” del centro alburnino.

Il sindaco Pino Palmieri, già nel febbraio scorso, fu tra i pochi amministratori del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ad aderire alla marcia organizzata ad Acciaroli per chiedere di non archiviare le indagini sull’omicidio di Angelo Vassallo. Insieme a lui i primi cittadini di Castelnuovo Cilento (Eros Lamaida) e Caselle in Pittari (Maurizio Tancredi). Una partecipazione poco nutrita da parte delle istituzioni locali che determinò non poche polemiche. L’auspicio degli organizzatori è che quest’anno le adesioni siano maggiori, come quelle già pervenute da altre zone d’Italia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version