Lentiscosa – In una gremitissima Piazza Santa Rosalia, vestita a festa per l’occasione, è andata in scena una bellissima cerimonia di onorificenza nei confronti di un campione dello sport e del calcio nella fattispecie.
Grazie al lavoro certosino svolto dal giovane Segretario del Coordinamento di Camerota del PSI, Giangaetano Petrillo, promotore dell’iniziativa, il calciatore della AS Roma, Federico Julian Fazio, da questa sera è ufficialmente un cittadino onorario della piccola frazione del Comune di Camerota. Il 31enne argentino, dichiarò in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, le origini paterne e materne chiaramente italiane. L’intera comunità non appena apprese la notizia, si mobilitò immediatamente per far pervenire al calciatore in tempi rapidi la propria manifestazione d’interesse nel conferire la cittadinanza “lentiscosana”.
In mattinata nel corso del consiglio comunale, tutti i consiglieri hanno votato all’unanimità per il conferimento nei confronti del calciatore argentino, che dal canto suo, ha mostrato un grande attaccamento alle sue origini e commosso quasi, in serata, è salito sul palco accanto al Sindaco di Camerota Mario Scarpitta, all’Assessore allo Sport Vincenza Perazzo, al Presidente del Centro Sportivo Lentiscosa Tino Fimiani, al Club di tifosi (di Lentiscosa) della Roma ed in presenza della moglie, della mamma, della sorella e del nonno, e ringraziato tutti coloro che si sono prodigati per avergli conferito la cittadinanza, ammettendo di portare per sempre nel cuore Lentiscosa e tutti i suoi cittadini.