Rofrano, disservizi nella consegna delle poste

La denuncia

Di Fiorenza Di Palma

Sono sempre di più i comuni del Cilento interno dove si registrano disservizi nel recapito della corrispondenza. I problemi maggiori a Rofrano dove la comunità locale, tramite Girolamo Risica, ha inviato una nota a Poste Italiane evidenziando la problematica.

“La Comunità di Rofrano sta registrando un eccessivo ritardo – si legge nella missiva – e l’utenza per certi aspetti può essere penalizzato sia per il pagamento di mora per ritardo sui versamenti che per il recapito di notizie estremamente importanti”. “Pertanto – proseguono i cittadini – si ritiene inaccettabile che l’addetto alla consegna possa gestire più comunità, non avendo per altro buona conoscenza delle vie del paese”.

I solleciti dei cittadini sono stati raccolti anche dall’amministrazione comunale, la quale ha deciso di inoltrare una formale nota di reclamo a Poste Italiane.

Ma Rofrano non è l’unico comune ad avere problemi. Diversi sono i disagi avvertiti anche in altre località. Negli ultimi tempi a manifestare malcontento i cittadini di Montecorice; nei giorni scorsi, invece, dalle località periferiche di Agropoli avevano segnalato le medesime problematiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version