Metrò del Mare: stop al servizio con numeri da record

Si riparte il prossimo anno

Di Costabile Pio Russomando

Il Metrò del Mare si è rivelato un ottimo servizio, ambito da turisti e cittadini. Alicost ha fatto registrare circa 50mila utenti per i collegamenti estivi che hanno interessato la fascia costiera campana, con picchi importanti per le località del Cilento, in particolare dai porti locali all’isola di Capri e Napoli; bene anche la Costiera Amalfitana. Agropoli si è confermato quello con maggiori utenze, circa ventimila, seguito da San Marco di Castellabate. Più indietro ma comunque positivi i dati dei porti di Casal Velino, Palinuro ed Acciaroli.

Il Metrò del Mare, insomma, funziona e già si programma per il prossimo anno. L’accordo tra la Regione Campania e l’armatore, Alicost, è valido fino al 2020. Il servizio di collegamento delle località campane rientra in un più ambio progetto di mobilità estiva che ha visto l’attivazione anche del Frecciarossa (fino al 19 settembre).

Nel Cilento quattro le linee attive: inea 1 Salerno- Costa del Cilento, attiva sabato e domenica; linea 2: Cilento – Costa d’Amalfi-Positano, attiva dal lunedì al venerdì; linea 3A: Sapri – Capri – Napoli, attiva martedì, mercoledì e giovedì, 3/B simile alla precedente con la variante per i porti di Palinuro, Acciaroli e San Marco al posto, rispettivamente, di Camerota, Pisciotta, Casal Velino, attiva lunedì e venerdì.

Condividi questo articolo
Exit mobile version