AGROPOLI. Era richiesta da tempo da cittadini ed esercenti del centro cittadino e questa mattina la pulisci strade della Sarim è entrata in azione nell’isola pedonale.
La macchina dell’azienda che si occupa della raccolta rifiuti in città, è arrivata poco prima delle 8 in piazza Vittorio Veneto e Corso Garibaldi. Il mezzo, grazie ad una barra montata sulla parte anteriore, spruzza acqua sul manto stradale.
Cittadini divisi
L’intervento è stato accolto con favore ma anche con qualche perplessità. “Sarebbe stato auspicabile che si intervenisse la mattina presto per evitare disagi alle persone sedute ai bar o ai passanti”, dice un commerciante. Qualcun altro evidenzia come un intervento simile, benché importante, andava compiuto prima e non alla fine della stagione estiva. Infine c’è chi chiede una pulizia più approfondita del centro: “Ben venga la macchina pulisci strade – dice un cittadino – ma ci sono zone del corso, in particolare sotto i secchi per la raccolta rifiuti ed i lampioni, dove ci sono macchie lasciate proprio dai cumuli di spazzatura. Il problema si presenta da mesi e lì il macchinario non può arrivare, sarebbe opportuno provvedere manualmente”.