A San Mauro la Bruca, il convegno Rianima Cilento: Idee, progetti e sviluppi possibili”

Appuntamento alle 19.30

Di Comunicato Stampa

«C’è un Cilento possibile! Un Cilento unito che ha consapevolezza dei propri problemi ma che, nonostante tutto, non si arrende e cerca di trovare insieme la via da intraprendere. »

Queste le parole espresse da Saverio Principe riguardo l’incontro dal titolo “Rianima Cilento: Idee, progetti e sviluppi possibili”, che si terrà oggi, 29 Agosto, alle ore 19:30, nel piccolo borgo di San Mauro la Bruca.

Un incontro, fortemente voluto dal Sindaco Francesco Scarabino di San Mauro la Bruca, nel quale si analizzerà, da un punto di vista sociale, economico e territoriale, il Cilento, al fine di redigere un efficace piano di sviluppo programmatico.

La disamina verrà fatta Dal Prof. Alfonso Conte e dallo studente Angelo Minelli del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno – in rappresentanza dei docenti e degli studenti del corso di laurea, Politiche, Istituzioni e territorio.
Inoltre, tale progetto mira a coinvolgere più realtà territoriali nell’ottica di una continua e proficua cooperazione intercomunale. Di fatti prenderanno parte alla serata, oltre al sindaco di San Mauro la Bruca, i primi cittadini di: Alfano, Montano Antilia, Roccagloriosa, Pisciotta, Cuccaro Vetere, Centola, Ceraso, Camerota, Futani, Celle di Bulgheria e Laurito.

L’incontro sarà aperto dal Sindaco Francesco Scarabino e da Saverio Principe al quale toccherà il compito di illustrare le opportunità di formazione e lavoro per i giovani cilentani.
Il moderatore della serata, Prof. Adalgiso Amendola, avrà il compito, invece, di gestire il susseguirsi degli interventi da parte di: On.Franco Picarone, Vincenzo Speranza, Presidente della Comunità Montana Lambro e Mingardo, On. Marzia Ferraioli e Senatore Franco Castiello.

Ospite della serata anche Giuseppe Suriano che verrà ad esporre agli amministratori e soprattutto ai giovani il progetto “Ecobelmonte”, il primo albergo diffuso della Calabria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version