Nell’ambito della rassegna “Padula 2018, non solo cultura….”, il circolo sociale Carlo Alberto, in collaborazione con l’Associazione Monte Pruno Giovani e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padula, presenta “Vittorio Bracco. Il Docente nel ricordo di vecchi alunni”
Mercoledì 29 agosto 2018, alle ore 20:00, nei locali della Spezieria nella Certosa, serata di cultura con il prof. Emilio Giordano, il giornalista Giuseppe D’Amico e con la testimonianza di altri ex-allievi del prof. Bracco. Inoltre, interverranno Antonio Mastrandrea –Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani-, Filomena Chiappardo –Assessore alla Cultura del Comune di Padula– e Felice Tierno –Presidente del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886-.
VITTORIO BRACCO.
Uomo di molteplici interessi culturali, Vittorio Bracco (1929-2012) è stato un italianista e latinista di grande spessore, un archeologo importante e storico dell’archeologia, uno studioso delle tradizioni e delle vicende storiche dei nostri paesi, autore di numerosi scritti pubblicati in volumi o in prestigiose riviste.
E’ stato ordinario di Lettere Italiane e Latine presso il Liceo Classico “M. T. Cicerone” di Sala Consilina dal 1964 al 1983.
E proprio alla figura del docente sarà dedicato l’incontro del 29 agosto, durante il quale il prof. Emilio Giordano, il giornalista Giuseppe D’Amico e altri ex-allievi di quegli anni, parleranno del loro antico Maestro.