Sport

Il Cilento sbarca in Liguria al raduno nazionale di Canoa e Kayak

Protagoniste la Canottieri Agropoli e l'Associazione Punta Tresino

Comunicato Stampa

28 Agosto 2018

 

Da Benvenuti al Sud a Benvenuti al Nord. Non solo al cinema. Il Cilento, infatti, approda al Nord con il Circolo Canottieri Agopoli e con l’associazione Punta Tresino per il primo raduno nazionale di Sea-kayak, che avrà, come scenario, l’area Marina Protetta del Parco di Portofino nei giorni 1 e 2 settembre.

L’evento è organizzato dal Comune di Camogli, dal Comune di Portofino, dal Club Vela Camogli, dalla Proloco Camogli, dal Circolo Canottieri Agropoli e dall’Associazione Punta Tresino di Castellabate.

16 km di trekking marino che abbracceranno tre comuni costieri con tappe intermedie a San Fruttuoso e Paraggi. Il raduno è dedicato alle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova e durante la sosta a S.Fruttuoso, i partecipanti si raduneranno, dopo una visita al Cristo degli Abissi, presso la parrocchia in raccoglimento in memoria delle vittime di Genova del 14 agosto.

L’iniziativa segue il gemellaggio ormai consolidato tra la Proloco Camogli e l’associazione Punta Tresino, che ha portato già alla collaborazione tra le due associazioni nell’organizzazione delle feste gastronomiche organizzate nei rispettivi Comuni.

«La manifestazione nasce con lo scopo di creare una collaborazione sempre più forte con gli amici di Camogli, che abbiamo avuto modo di conoscere già insieme all’associazione Punta Tresino. – affermano il presidente del Circolo Canottieri Agropoli, Enzo Mazza, e il direttore sportivo Leopoldo Catena – L’obiettivo principale è quello di veicolare un messaggio di tutela ambientale e degli ecosistemi marini».

«E’ sempre un piacere organizzare dei momenti di condivisione con la Proloco Camogli – aggiungono dall’associazione Punta Tresino – con cui è nato un rapporto di amicizia. Quest’iniziativa si inserisce in un discorso di collaborazione sempre più forte, finalizzato a promuovere una grande risorsa comune, il mare».

L’evento sarà anticipato il 31 agosto dalle ore ore 17.00, presso base nautica Lega Navale, per la presentazione del programma e degli ospiti provenienti, in particolare, da Agropoli. La ditta EXO di Casarza Ligure presenterà gli ultimi modelli di Kjak.

Il primo settembre, dalla zona Camogli-Paraggi, alle ore 9, inizierà la navigazione, previsti i costeggi al promontorio di Punta Chiappa e all’area Marina Protetta di Portofino. Poi, l’approdo nella baia di S. Fruttuoso, con visita all’Abbazia e al centro abitato seguito dall’ingresso nella baia di Portofino Alle 18.00 si rientrerà a Santa Margherita Ligure.

Infine, domenica 2 settembre, da Santa Margherita Ligure percorso inverso: si ripartirà alle ore 9.00, con passaggi nella baia di Portofino, prima, e quella di S.Fruttoso, poi, l’arrivo a Camogli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serie C femminile: turni interni Gelbison e Salernitana | VIDEO

Nel torneo nazionale sfide tra le mura amiche per rossoblù e granata

Prima Categoria: in tre per il salto in Promozione a 90′ dal gong finale | VIDEO

Scontro tra Poseidon e Atletico Pisciotta, chi vince sale in Promozione. Con un pari possibilità di sognare anche per l'Atletico Agropoli

Futsal: in serata la Feldi Eboli cerca di riprendersi la vetta del campionato | VIDEO

In contemporanea match salvezza per lo Sporting Sala Consilina

Agropoli capitale della vela: oltre 230 atleti in gara per l’Italia Cup ILCA | VIDEO

Spettacolo e competizione nelle acque del Cilento con la seconda tappa del prestigioso circuito

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Torna alla home