Sono stati accolti anche nel merito i ricorsi presentati alla Prefettura di Salerno per multe comminate mediante rilevamento della velocità con autovelox Scout Speed nei comuni di Albanella, Agropoli e San Cipriano Picentino. A comunicarlo gli avvocati Giuseppe Russo, presidente di Noi Consumatori e Francesco Cesaro.
“Dopo i Giudici di Pace di Salerno e Roccadaspide anche la Prefettura di Salerno accoglie nel merito i nostri ricorsi scout speed – fanno sapere – a questo punto si delinea un trionfo anche per i ricorsi relativi a Rutino”. I due avvocati hanno contestato possibili irregolarità dell’apparecchio montato su una Fiat Punto Bianca, a cominciare dalla scarsa segnaletica. Elemento, questo, appurato dalla stessa Prefettura.
Lo scout speed è stato utilizzato nei mesi scorsi ad Agropoli, Albanella, San Cipriano Picentino e di recente è stato attivato a Rutino, sulla Cilentana.
“A chi ha ricevuto verbali relativi allo scout speed di Rutino, non pagate: contattateci” dicono all’unisono gli avvocati Russo e Cesaro che puntano a contestare ora le multe comminate con l’autovelox attivato dal comune del Cilento collinare.