Lo Sporting Sala Consilina ha comunicato, ufficialmente e con orgoglio, che il tecnico delle categorie Pulcini ed Esordienti, mister Luca Tonti, farà parte dello staff tecnico del CFT (centro federale territoriale) Figc della Basilicata, essendo stato inquadrato come collaboratore tecnico federale.
Il professore Luca Tonti, laureato in ISEF, da anni oramai uno dei mister di punta della scuola calcio valdianese, è stato promosso per il suo eccellente curriculum e per essere dotato di tutti i requisiti necessari per poter svolgere questa importante carica.
Una straordinaria notizia non solo per mister Tonti, per lo Sporting, per tutti i tesserati dello Sporting ma soprattutto per il comprensorio, che in ambito sportivo, può vantarsi di avere un proprio concittadino che coprirà la tanto ambita mansione di allenatore nelle fila della federazione italiana gioco calcio.
Presso la struttura sportiva di Viggiano, mister Tonti, nativo di Sala Consilina, seguirà dei giovani, selezionati non solo nella regione Basilicata ma anche nel nostro territorio, proprio come è capitato la scorsa stagione ad alcuni tesserati dello Sporting.
Si prevede un anno di grande lavoro per mister Tonti, che seguirà le categorie dello Sporting Sala Consilina e del Cft. Un grande in bocca al lupo è arrivato, al tecnico, dal presidente Detta e tutto lo staff tecnico e dirigenziale, certi che l’allenatore svolgerà questo incarico con tutta la professionalità che lo contraddistingue, per il suo bene e per il bene dei ragazzi.