Terza Categoria: il Real Vatolla punta ancora in alto

Intervista al presidente Vincenzo Malandrino

Di Christian Vitale

Nel girone E di Terza Categoria si è distinta, vincendo il proprio raggruppamento, il Real Vatolla. La formazione allenata da Ennio Polverino ha concluso, la regular season, con 70 punti conquistati nelle 28 giornate disputate. Abbiamo raggiunto per una breve intervista Vincenzo Malandrino, presidente della Società del Real Vatolla.

Avete iniziato una stagione che vi ha visto tra i protagonisti. Quali erano a inizio campionato le vostre aspettative?

In realtà siamo partiti in leggero ritardo rispetto ad altre squadre, in quanto si è decisivo di fare questo campionato un poco all’ultimo momento. Di comune accordo con Gaetano Abagnale ho deciso di iniziare un’ avventura a Vatolla , paese di origine a cui sono legatissimo. Dopo l’esperienza di 8 anni, da presidente, del Real Agropoli la volontà è stata subito quella di allestire una squadra vincente.

Avete allestito una rosa con molti “volti noti” dei campi nostrani. Scelta mirata o casualità? 

Per poter subito vincere con, il vice presidente Gaetano Abagnale, ci siamo dati da fare per portare calciatori di esperienza. Abbiamo acquistato l’esperto centrocampista Sciarappa, l’attaccante Serrapede, il difensore centrale Bonora, l’esperto portiere Marco Vitiello e l’ala Figliola che con il coriaceo gruppo dei calciatori di Vatolla ci ha permesso di stravince il campionato.

Avete chiuso il girone di andata con dieci punti sulle rivali. Avevate già chiuso il campionato? 

In pratica si, anche se le partite vanno giocate tutte. Il campionato già alla fine girone di andata ci vedeva, grazie al margine sulle altre, già irraggiungibili in classifica.

Difesa ferrea, attacco incisivo. Quale è stata la vostra vera arma di forza?

La nostra arma di forza è stata il gruppo, composto da giocatori di livello assoluto per la categoria. L’acquisto di Rea, dal Bellizzi, ha completato infine in qualità l’organico.

Quando avete capito di aver chiuso i giochi per il primo posto?

Lo abbiamo intuito domenica dopo domenica. La squadra, del bravo allenatore Polverino e dell’esperto direttore sportivo Federico Margiotta, portava a casa vittorie che man mano ci hanno aperto le porte alla Seconda Categoria.

Quali sono i ricordi più significativi che ti porti di questa stagione?

I ricordi di questa annata calcistica appena conclusa sono indimenticabili. La cosa più bella è la consapevolezza che a Vatolla c’è nella gente ancora il giusto entusiasmo di fare calcio. I ragazzi di Vatolla hanno favorito l’inserimento nell’ambiente dei calciatori con esperienza che venivano da fuori.

Nella prossima annata cosa si prevede per in casa Real Vatolla?

Per il prossimo anno a Vatolla di sono i presupposti per fare ancora meglio di ciò che è stato fatto quest’anno. Con la società stiamo allestendo per il prossimo campionato di seconda categoria una compagine da leader con la speranza di poter ancora vincere questo nuovo campionato alle porte. La società ha già scelto alla guida della squadra mister Antonio Di Muoio , tecnico di Vatolla ,con esperienza in quanto da calciatore ha calcato campi di serie B al Venezia oltre a vari campionati di serie C.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version