Stadio Arechi: due ditte per i lavori di restyling

Pronti quasi 3mln, si sfrutteranno le soste

Di Omar Domingo Manganelli

Lo Stadio Arechi che, ospiterà la finale di calcio delle Universiadi, in programma nel 2019 in Campania, finalmente avrà un volto nuovo. Lo scorso 2 agosto sono scaduti i termini per la manifestazione d’interesse relativa ai lavori di ristrutturazione dell’impianto di via Allende (che necessita di diversi interventi), e due sono le ditte che avrebbero manifestato il loro interesse ad aggiudicarsi l’appalto dei lavori il cui bando verrà pubblicato a breve.

La spesa complessiva sarà intorno ai 3 milioni di euro iva compresa, così distribuiti al netto degli oneri: un milione di euro per l’installazione di nuovi sediolini di colore granata; 970mila euro per vari interventi di riqualificazione come l’adeguamento dell’impianto elettrico spettacolare, integrazione dei servizi igienici e manutenzione straordinaria di quelli già esistenti, impermeabilizzazione e manutenzione degli spogliatoi, risanamento del calcestruzzo.

Interventi che potrebbero richiedere settimane, se non mesi, ma la società della Salernitana è chiamata a tutelare i propri tifosi, soprattutto coloro i quali hanno sottoscritto l’abbonamento. E a quanto pare le soluzioni da adoperare sarebbero due: la prima quella di chiudere di volta in volta un settore ed in tal caso, i tifosi abbonati di quel settore dovranno spostarsi altrove o l’altra, mentre quella maggiormente plausibile e fatta apposta per evitare problemi di questo tipo, vedrebbe l’opportunità di sfruttare le varie soste invernali.

Ricordiamo infatti che per la prima volta nella sua storia, la Serie B si fermerà in occasione di tutte le pause internazionali, quindi nei weekend del 13 e 14 ottobre, in quello del 17 e 18 novembre o durante la sosta invernale che andrà dal 31 dicembre 2018 al 19 gennaio 2019, ogni momento sarà quello buono per rimettere a posto “Il Principe” degli stadi italiani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version