Incontro ad alta quota: nel Cilento incontro con Pino Aprile, a 1600 metri d’altezza

Appuntamento il 25 aprile

Di Redazione Infocilento

Sabato 25 agosto, presso il Rifugio Cervati Casa Rosália di Piaggine, si terrà l’ incontro con l’autore Pino Aprile in occasione della rassegna nazionale del Club Alpino Italiano “Rifugi di cultura “.

L’autore risponderà alle domande del pubblico dopo aver illustrato il risultato dei suoi studi e delle sue ricerche.
L’evento rientra nel progetto del CAI Cilentano di Montano Antilia “Briganti di Cervati ” organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Piaggine, guidata dal giovane Sindaco Guglielmo Vairo, dall’Ente Parco Nazionale del Cilento e dal Rifugio Casa Rosàlia.

Per la prima volta viene organizzato un evento escursionistico culturale con ospiti nazionali a quasi 1600 metri nel cuore del Parco.

Il rifugio diventa così punto di raccolta di esperienze sensoriali e culturali a un tempo,dove riscoprire storie di uomini e donne ,talvolta tragiche e talaltra cariche di speranze ,in una dimensione capace di coinvolgere ancor più, proprio per la peculiarità del l’ambientazione.

La serata continuerà intorno ad un ineguagliabile falò con lo spettacolo musicale del cantautore Angelo Loia e del cantastorie Domenico Monaco.

Questo progetto si inserisce nell’accordo siglato poche settimane fa tra il Parco del Cilento ed il Club Alpino Italiano fortemente voluto dal Presidente CAI Cilentano Andrea Scagano al fine di promuovere e far conoscere i tanti tesori naturalistici e culturali dell’area Parco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version