Agropoli, spiaggia della Marina del degrado. Protesta dei bagnanti

Bagni chimici nel degrado e mezzi sul litorale

Di Ernesto Rocco

Degrado sulla spiaggia della Marina, in piena area portuale, ad Agropoli. A sollevare il caso tantissimi cittadini che puntano il dito contro i bagni chimici presenti sul litorale. Da questi ultimi, infatti, si sprigionano a tutte le ore, soprattutto in quelle più calde, odori nauseabondi. “Sia per chi è in spiaggia che per coloro che giungono al porto da via Riviera Antonicelli, non è certo gradevole respirare certi odori. E’ indecente avere dei bagni in quelle condizioni in piena area portuale”, accusa un cittadino agropolese.

Il problema è stato evidenziato anche dal circolo Legambiente Stella Maris di Agropoli: “i bagni chimici installati sulla spiaggetta del porto di Agropoli sono impraticabili perché la pulizia non si effettua da circa 20 giorni – accusa il presidente Mario Salsano – E’ necessario impegnare l’Azienda incaricata della pulizia e dello svuotamento dei bagni chimici a pulirli giornalmente, altrimenti è meglio rimuoverli perché non è una immagine edificante per la città di Agropoli.

I problemi della spiaggia della Marina non riguardano soltanto i bagni chimici. Nonostante in questo mese di agosto sia molto frequentata, infatti, sulla spiaggia transitano camion ed altri mezzi che non mancano di arrecare disagi ai presenti. “Questa spiaggia è stata ridotta da anni in discarica e non si fa nulla per migliorarne le condizioni, al contrario ogni anno la situazione peggiore”, dice rammaricato un residente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version