OTTATI. Il 24, 25 e 26 Agosto presso l’ex Convento dei Domenicani ad Ottati saranno allestite 4 mostre fotografiche parallele da veri professionisti del settore quali: Ivan Romano, fotoreporter, con “ Eìdomeni” ; Fausto Romano, fotoreporter, con “ The Damned Yard : un viaggio a Sodoma e Gomorra; Valeria Laudani con “ Io” e Gaetano Massa con “Hip Hop block parties Napoli”.
Il “Festival della Fotografia Sociale”, giunto alla sua seconda edizione si avvarrà anche della presenza di tanti musicisti d’eccezione che accompagneranno il progetto, inserito nell’ambito dell’evento”; intitolato “Suoni Fotografici”. Per il progetto “Musica e Immagini”, il 25 agosto, si esibiranno Francesco Vairo, fotografo, e la Sindrome di Kessler, gruppo post grunge-alt rock, che fonderanno le loro arti in uno spettacolo unico. Durante la serata del 26, invece, sarà la volta dell’ex Gruppo Operaio di Pomigliano D’Arco (già ‘E Zezi) e del rapper napoletano Marsu from Resurrextion.
La fotografia sociale si pone come obiettivo la denuncia di realtà invisibili, situazioni di maltrattamento, di abuso e di disagio e allo stesso tempo di rivalsa.
Il Festival è un evento gratuito e aperto a tutti, non solo agli appassionati e si propone come nuova forma di turismo nell’ entroterra cilentano, sfruttando spazi pubblici e privati in disuso. Tutti i dettagli sul “festival della fotografia sociale” sono disponibili online sui profili social dell’evento