STELLA CILENTO. Rifiuti abbandonati nel verde, in piena area Parco. Accade lungo la Sp15, tra San Giovanni di Stella e il territorio del Comune di Pollica. Ignoti nei giorni scorsi hanno pensato bene di scaricare scarti edili, legno, plastica, metallo ed anche delle strutture in eternit nel verde, a margine della carreggiata. Il caso è stato segnalato dal delegato all’ambiente del Comune di Stella Cilento.
Purtroppo episodi del genere sono frequenti nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Capita spesso, infatti, che per disfarsi di ingombranti o materiali di risulta, incivili li gettino nel verde in aree isolate e poco frequentate. Spetta poi ai comuni farsi carico delle operazioni di bonifica che in molti casi hanno costi eccessivi, soprattutto quando tra i materiali vi sono prodotti in amianto di difficile smaltimento.
Il caso di Stella Cilento verrà segnalato alle forze dell’ordine e all’Ente affinché si intervenga in tempi brevi per restituire dignità al luogo, evitando al contempo spiacevoli conseguenze per il territorio.