Star di Hollywood in vacanza nel Cilento

Cena al Buondormire per Leonardo di Caprio, Matthew McConaughey, Michael Phelps

Di Carmela Santi

Metti una sera a cena con Leonardo di Caprio, Matthew McConaughey, il campione mondiale di nuoto Michael Phelps, metti che la serata sia ospitata in una splendida baia illuminata solo dalla luna con luci soffuse e fiaccole. Non è la scena di un film hollywoodiano ma la serata vissuta a Palinuro sulla splendida spiaggia del Buondormire.

Una serata “stellare” lontana da riflettori e paparazzi, riservata ad ospiti di tutto rispetto. Palinuro non tradisce il “Mito”, si conferma regina indiscussa della costiera cilentana, meta di vip nazionali ed internazionali in cerca di relax.

Arrivate su lussuoso yacht di settanta metri le star americane hanno fatto il loro ingresso nella baia del Buondormire accolti con classe e riservatezza dai padroni di casa Felice e Maria Francesca Merola, amici da anni di Vivi Nevo tra i più importanti produttori cinematografici americani. Il rampante capitalista statunitense di origini israeliane é innamorato di Palinuro e ogni anno organizza serate con i suoi amici vip nei posti più esclusivi e suggestivi.

Leonardo di Caprio era accompagnato dalla giovanissima fidanzata, la modella Camilla Morrone sbarcata con mamma Lucilla Sola da tempo compagna di Al Pacino. Matthew McConaughey era con la moglie, in ottima compagnia anche il campione di nuoto. Le star hanno apprezzato la semplicità e la genuina dei piatti a base di pesce, il tutto accompagnato da vino e bollicine italiane. A fine serata lo spettacolo di fuochi d’artificio sullo sfondo del Coniglio. Per il rientro hanno preferito una bella nuotata per raggiungere lo yacht sotto gli occhi attenti dei marinai. Una serata magica. Degna di Palinuro e del suo mito.

La località cilentana da sempre ha ospitato i più grandi nomi del mondo dello spettacolo e della cultura. In particolare la Baia del Buondormire, con i suoi colori verde azzurro di giorno e il blu della notte, continua ad essere meta di personaggi del jet-set internazionale amanti della tranquillità e di una vacanza a contatto con la natura. In una serata simile qualche anno fa ha festeggiato il compleanno la principessina di Monaco Charlotte Casiraghi. L’anno successivo, ospite di Vivo Nevo e della famiglia Merola, la Principessa di Norvegia. Un angolo di paradiso per momenti magici ed indimenticabile. Incantato dal Buondormire il cantante brasiliano Toquigno dopo il concerto di inizio agosto ha annunciato che dedicherà una canzone alla spiaggia di Palinuro. Abitué anche la miss cilentana Daniela Ferolla.

Nelle serate organizzate sulla caratteristica spiaggia anche miliardari Russi e imprenditori internazionali sempre accompagnati da bellissime donne.

Condividi questo articolo
Exit mobile version