Mercoledì 22 agosto tutti col naso all’insù per ammirare gli attesissimi fuochi d’artificio di Castellabate. Dopo la mezzanotte, sulla scogliera antistante il suggestivo specchio d’acqua della Piazza Punta dell’Inferno a Santa Maria, i magici bagliori luminosi – rimandati a malincuore a causa della mancata complicità del meteo – riusciranno comunque a ricreare la stessa emozione che incanta ogni anno il pubblico presente. Un appuntamento imperdibile curato direttamente dal Comune di Castellabate e che rientra nella programmazione di eventi estivi organizzati dall’Assessorato al turismo e alla cultura.
Lo spettacolo artistico sul mare, una tradizione ormai consolidata per Castellabate, vanta una cornice d’eccellenza che permette la visione dei bagliori colorati dalla costa, dalle spiagge e dai tanti suggestivi scorci panoramici del territorio.
“A causa delle altalenanti condizioni meteomarine c’è stata l’impossibilità di posizionare la postazione sulle scogliere – dichiara il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli – ci auguriamo che la bellezza dello spettacolo, sempre molto seguito ed apprezzato da turisti e residenti, riesca a compensare il sacrificio dell’attesa”.