Cilento: carta d’identità elettronica per altri due Comuni

Si tratta di Laureana Cilento e Perdifumo

Di Antonella Capozzoli

Altri due Comuni del Cilento, Laureana e Perdifumo, stanno per adottare la nuova carta d’identità elettronica.

Il nuovo documento avrà forma e dimensioni di una carta di credito, sarà dotato di particolari sistemi di sicurezza e di microchip a radiofrequenza che memorizza i dati del titolare, la firma, le impronte digitali e l’espressione del consenso alla donazione degli organi. Per averla, bisognerà fare richiesta presso lo sportello comunale, che girerà le informazioni all’Istituto POligrafico di Stato che si occuperò di stampare e spedire il documento.

Per il primo rilascio, bisognerà pagare un contributo di 22,21 euro; in caso di furto o smarrimento, il secondo rilascio costerà 27,37 euro.

Perdifumo e Laureana si aggiungono ai tanti Comuni di Cilento, Diano e Alburni che hanno già adottato il nuovo documento d’identità:Roccadaspide, Vallo della Lucania, Altavilla Silentina, Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Lustra, Sant’Angelo a Fasanella, Roscigno, Polla, Gioi, Sanza e Montesano sulla Marcellana, e poi, ancora, Alfano, Bellosguardo, Cannalonga, Castel San Lorenzo, Corleto Monfrote, Felitto, Futani, Giungano Laurito, Pertosa, Piaggine, Roccagloriosa, Sacco e San Giovanni a Piro.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version