Il comune di Rutino ha pubblicato un avviso pubblico in favore di residenti o domiciliati in Campania, iscritti agli uffici per l’impiego, disoccupati e privi di sostegno al reddito. Nello specifico i richiedenti dovranno essere residenti a Rutino o in comuni non distanti oltre 30 chilometri.
Le attività saranno finanziate dalla Regione Campania e avranno durata semestrale con un impiego massimo di 20 ore a settimana, per un’indennità di 580,14 euro mensile.
I lavoratori saranno impiegati in: servizi di monitoraggio stradale per la prevenzione del randagismo, per l’esistenza di situazioni di dissesti stradali o insidie; lavori di giardinaggio; lavori da svolgere in occasioni di manifestazioni varie; lavori di emergenza; attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’ICT.
I lavoratori interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda dichiarando la propria disponibilità ad effettuare i lavori di pubblica utilità. Alla domanda va inoltre allegato la fotocopia di un documento di identità, la fotocopia del codice fiscale e l’attestazione ISEE del proprio nucleo familiare in corso di validità.
La domanda con i relativi allegati dovrà essere consegnata a mano, in busta chiusa, presso l’ufficio Protocollo del Comune, entro le ore 12:00 del 27 agosto.