È iniziata l’ 11 Agosto la Sagra del Fusillo Felittese e terminerà il 21 Agosto; è la 43ª sagra del fusillo, la più longeva della Campania.
Il fusillo felittese è una pasta fresca unica, la cui ricetta si tramanda attraverso le generazioni rispettando la tradizione. Viene fatto rigorosamente a mano, fusillo dopo fusillo, con una manualità difficile da imitare.
Tutte le sere della sagra saranno accompagnate da spettacoli, musica, divertimento, mostre di pittura, fotografia e tanto altro.
Alla sagra, aperta tutti i giorni anche a pranzo, oltre alla possibilità di poter gustare il fusillo felittese è possibile godersi altri piatti della tradizione cilentana, come il ragù di castrato o vitello.
La sagra è aperta dalle 12:30 a pranzo e dalle 19:30 la sera e si tiene al centro del paese.
Per chi cerca un maggiore relax prima di assaggiare il fusillo felittese ricordiamo che la piscina comunale di Felitto è aperta tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:30. La piscina è immersa nel verde, offre una vista incredibile sulle colline circostanti e dista poco meno di un chilometro dalla sagra del fusillo felittese.
Dopo aver mangiato il fusillo di Felitto non potete perdere l’opportunità di visitare le Gole del Calore, presso la località Remolino. Le Gole del Calore distano meno di un chilometro dalla sagra del fusillo e sono facilmente raggiungibili; si tratta di uno dei paesaggi più incantevoli di tutto il sud Italia. L’Oasi offre riparo dal caldo estivo e sul luogo è possibile effettuare delle visite guidate in pedalò, fare delle escursioni in canoa e trekking costeggiando il fiume Calore.
Per chi volesse semplicemente passeggiare consigliamo la visita centro storico, dove si respira storia e arte: dalla casa araba al castello feudale.
Potete godervi l’aria familiare di Felitto senza rinunciare al divertimento. In ogni bar, in ogni ristorante, in ogni negozio (dagli alimentari, alle macellerie, ai piccoli negozi di vestiti) troverete prodotti paesani e naturali, un sorriso, una battuta e l’ospitalità tipica del cilento, il tutto a prezzi contenuti.
Potete scegliere di rimanere un giorno o restare e pernottare in uno dei tanti b&b che popolano il paese.
Tutto è a portata di mano, dai prezzi, alle meraviglie naturali e gastronomiche che si possono trovare.
Felitto è adatto alle famiglie, alle coppie, ai gruppi di amici e anche come meta per chi viaggia da solo. È il luogo perfetto dove spendere poco, rilassarsi, senza rinunciare al divertimento. Felitto rappresenta un distacco dal mondo caotico, dal tran tran della vita quotidiana, dall’inquinamento e dallo stress. Un paese fatto di fiumi, verde, buon vino, ottimo cibo, storia, arte, natura e persone di cuore. Felitto è la scelta giusta per godersi la vostra meritata vacanza.
Per info:
• Sagra del fusillo e Pro Loco Felitto: +39 3664153398
• Fb: Sagra Del Fusillo Felittese
• Instagram: sagra_del_fusillo_felittese
• Sito web: prolocofelitto.it