Anche quest’anno la Pro loco Perdifumo e Frazioni con il Patrocinio del Comune di Perdifumo ed il contributo della Banca dei Comuni Cilentani e il Parco Nazionale del Cilento ripropone l’appuntamento con “Perdifumo Porte Aperte “ il 17 e 18 Agosto.
Come ogni anno si aprono i portoni del borgo per ospitare mostre, mercatini artigianali, artisti di strada ed un ricco percorso enogastronomico della tradizione cilentana. Il programma delle due giornate si apre con l’appuntamento del 17 agosto alle 18.30 con lo stage di danze popolari a cura di Pina Speranza da tempo in giro per l’Italia come portatrice di tradizione con il progetto “Cilento Tarantella”, ospite della serata insieme al gruppo Cilento Tarant. La serata proseguirà con l’intrattenimento di DJ Pago.
Il 18 già a partire dalle 8.00 del mattino sarà possibile partecipare all’escursione trekking presso il Monastero di S.Arcangelo “Alla scoperta delle origini”, gli ospiti della serata saranno i gruppi di musica popolare Namaracundo e Sunaria e a chiudere la serata Revival anni ’60-’70-’80. Perdifumo Porte Aperte all’insegna della tradizione in tutte le sue espressioni artistiche e culturali.