Caos sulla Cilentana: camion in panne, chiusa galleria

Code fino ad un chilometro

Di Riccardo Feo

Caos e disagi sulla Cilentana. File chilometriche si sono registrate tra gli svincoli Agropoli Sud e Diga Alento. A determinare i problemi, fin dalle 9 di questa mattina, è stato un camion-cisterna adibito al trasporto carburante.

Acausa di un’avaria al motore, infatti, il mezzo è rimasto in panne proprio all’uscita della galleria di Prignano Cilento (direzione sud). Ciò ha comportato il blocco del traffico veicolare. Sul posto i carabinieri della compagnia di Agropoli e gli agenti della Polizia Stradale di Vallo della Lucania.

E’ stato necessario attendere l’arrivo di un carro attrezzi per il carico di grossi mezzi proveniente da Battipaglia per rimuovere il mezzo.

Intanto la galleria di Prignano Cilento è rimasta chiusa: per bypassare questo tratto della Sp430 gli automobilisti diretti a Sud devono uscire a Prignano Cilento e raggiungere lo svincolo Perito attraversando Torchiara e Rutino tramite la SS18 (percorso opposto per chi viaggia verso nord). Non pochi i problemi in un periodo di massima affluenza di mezzi sulla Cilentana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version