Oggi, nella chiesa parrocchiale San Nicola di Bari di Perito, alle ore 20.00, andrà in scena la premiazione del concorso “Poesie dell’anima” dedicato a Don Mimì Giulio, zelante parroco di Perito dal 1954 al 1958,ed originario di Pattano di Vallo della Lucania.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Perito, dalla Diocesi di Vallo della Lucania, dalla Provincia di Salerno, dalla Regione Campania, dal Parco Nazionale del Cilento, e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, raggiunge la sua terza edizione, e vede la partecipazione di poeti di tutto il territorio nazionale. Al Premio, inoltre, è legata la presentazione del libro “Perito e la sua storia religiosa” del Cav. Giuseppe Barra, edito dal Il Saggio.
Interverranno, dopo i saluti del parroco Don Marco Torraca e del Consigliere Regionale, On. Maria Ricchiuti, il Dott. Renato Martuscelli, Procuratore Generale della Corte d’Appello di Salerno,, il Prof. Luigino Rossi, storico dell’Università di Salerno, il Prof. Giuseppe Cirillo, storico dell’Università di Napoli, il Prof. Amedeo La Greca, storico per il centro di promozione culturale per il Cilento, e l’autore del libro, Cav. Giuseppe Barra. A presiedere sarà il Prof. Antonio De Vita, già Dirigente Scolastico.