Calcio, Eccellenza: la stagione dell’U.S.Agropoli inizia col piede sbagliato

Tante incognite per il futuro

Di Ernesto Rocco

Parte col piede sbagliato l’U.S.Agropoli che dopodomani inizierà la preparazione precampionato. Il futuro è un’incognita con il presidente Domenico Cerruti ancora dimissionario e Pierpaolo Iorio, conosciuto a livello locale per il suo ruolo da cabarettista, a rappresentare l’ultima scommessa (per ora persa) dei delfini.

Ma procediamo con ordine. Ieri la conferenza stampa in Municipio per annunciare la nuova dirigenza. Il sindaco Adamo Coppola, però, si è limitato a ripetere quanto già detto due settimane prima dal presidente Cerruti: sono stati individuati nuovi soci, si lavora per costruire la società e si punta ad un azionariato popolare. Tutte notizie già note, tranne una: l’Agropoli avrà un responsabile marketing (Perché, come detto dal sindaco Coppola, “se la Juventus vende le magliette possiamo farlo anche noi”). Si tratta Pierpaolo Iorio (conosciuto dal pubblico agropolese per i suoi sketch comici come spalla dell’attore Umberto Anaclerico) che se aveva tra i suoi obiettivi anche quello di avviare un’operazione simpatia ha già fallito. Iorio, infatti, non ha avuto il giusto impatto nella conferenza stampa prendendo una serie di scivoloni, i quali hanno confermato che non ha conoscenza dell’ambiente in cui andrà a lavorare, delle persone con cui interagirà, dando anche l’impressione di non sapere come si lavora in ambito giornalistico (ma per fortuna lui giornalista non è) e soprattutto calcistico. La stagione non è ancora iniziata e Iorio potrebbe recuperare gli errori commessi formalizzando le sue dimissioni.

Una ulteriore novità (positiva) c’è: seppur tra mille interrogativi la preparazione pre campionato partirà il 16 agosto allo stadio “Guariglia”. Mister Gianluca Esposito guiderà la squadra convinto da non si sa quale progetto finalizzato a lottare per la promozione in caso di partecipazione al campionato di Eccellenza e alla salvezza nella remota ipotesi di ripescaggio in Serie D. Il mister è sembrato comunque motivato e questo lascia ben sperare.

Si saprà di più nei prossimi giorni. Intanto dopo la conferenza stampa la tifoseria è tutt’altro che entusiasta. L’appuntamento di ieri, dal punto di vista comunicativo e d’immagine, si è rivelato un boomerang per l’Agropoli e il Comune di Agropoli, con i supporters ancora più delusi e lontani da questa squadra. Se l’obiettivo era quello di far tornare a parlare dei delfini ci si è riusciti, peccato che i commenti siano tutt’altro che positivi. E’ vero, “sono chiacchiere da bar”, come le definirebbe il nuovo addetto al marketing, ma vanno prese in considerazione più seriamente dei suoi sketch comici che ieri non hanno fatto ridere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version