Sport

Calcio, Eccellenza: la stagione dell’U.S.Agropoli inizia col piede sbagliato

Tante incognite per il futuro

Ernesto Rocco

14 Agosto 2018

Parte col piede sbagliato l’U.S.Agropoli che dopodomani inizierà la preparazione precampionato. Il futuro è un’incognita con il presidente Domenico Cerruti ancora dimissionario e Pierpaolo Iorio, conosciuto a livello locale per il suo ruolo da cabarettista, a rappresentare l’ultima scommessa (per ora persa) dei delfini.

Ma procediamo con ordine. Ieri la conferenza stampa in Municipio per annunciare la nuova dirigenza. Il sindaco Adamo Coppola, però, si è limitato a ripetere quanto già detto due settimane prima dal presidente Cerruti: sono stati individuati nuovi soci, si lavora per costruire la società e si punta ad un azionariato popolare. Tutte notizie già note, tranne una: l’Agropoli avrà un responsabile marketing (Perché, come detto dal sindaco Coppola, “se la Juventus vende le magliette possiamo farlo anche noi”). Si tratta Pierpaolo Iorio (conosciuto dal pubblico agropolese per i suoi sketch comici come spalla dell’attore Umberto Anaclerico) che se aveva tra i suoi obiettivi anche quello di avviare un’operazione simpatia ha già fallito. Iorio, infatti, non ha avuto il giusto impatto nella conferenza stampa prendendo una serie di scivoloni, i quali hanno confermato che non ha conoscenza dell’ambiente in cui andrà a lavorare, delle persone con cui interagirà, dando anche l’impressione di non sapere come si lavora in ambito giornalistico (ma per fortuna lui giornalista non è) e soprattutto calcistico. La stagione non è ancora iniziata e Iorio potrebbe recuperare gli errori commessi formalizzando le sue dimissioni.

Una ulteriore novità (positiva) c’è: seppur tra mille interrogativi la preparazione pre campionato partirà il 16 agosto allo stadio “Guariglia”. Mister Gianluca Esposito guiderà la squadra convinto da non si sa quale progetto finalizzato a lottare per la promozione in caso di partecipazione al campionato di Eccellenza e alla salvezza nella remota ipotesi di ripescaggio in Serie D. Il mister è sembrato comunque motivato e questo lascia ben sperare.

Si saprà di più nei prossimi giorni. Intanto dopo la conferenza stampa la tifoseria è tutt’altro che entusiasta. L’appuntamento di ieri, dal punto di vista comunicativo e d’immagine, si è rivelato un boomerang per l’Agropoli e il Comune di Agropoli, con i supporters ancora più delusi e lontani da questa squadra. Se l’obiettivo era quello di far tornare a parlare dei delfini ci si è riusciti, peccato che i commenti siano tutt’altro che positivi. E’ vero, “sono chiacchiere da bar”, come le definirebbe il nuovo addetto al marketing, ma vanno prese in considerazione più seriamente dei suoi sketch comici che ieri non hanno fatto ridere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

La Polisportiva Basket Agropoli prepara la prima gara dei play-off | VIDEO

Domenica i delfini saranno ospiti della Virtus Sarno per la gara uno dei play-off

Ernesto Rocco

26/04/2025

Torna alla home