Agropoli conosciuta nel Sahara | Documentario

L’intervista ai ragazzi e al presidente dell’associazione

Di Redazione Infocilento

Tra tutte le associazioni per l’aiuto umanitario presenti sul territorio, noi di InfoCilento siamo entrati in contatto con l’associazione “Piccoli Ambasciatori di Pace”.

Abbiamo avuto infatti la possibilità di parlare da vicino con i ragazzi dell’associazione e con i loro piccoli ospiti provenienti dal Saharawi. Dapprima è stata raccolta la testimonianza di una bambina che sta passando 2 mesi in Italia, Susu. Ci siamo fatti raccontare come sta vivendo la sua esperienza nel nostro Paese. Abbiamo poi chiesto al presidente dell’associazione, Antonio Giacco, di parlarci di come è nata questa realtà, del loro operato e di tutto ciò che fanno per questi bambini. Successivamente è stato fatto un excursus sulla storia del Saharawi, sulle condizioni in cui vivono e su ciò che sperano per il futuro. Non è mancata l’esperienza di Oumar, un ragazzo abitante del Saharawi che ha voluto portare il proprio contributo in questa iniziativa.

Quest’associazione lavora duramente da anni per fornire a questi bambini delle visite mediche e un po’ di svago. Chiunque volesse aiutare questi coraggiosi volontari può dare il proprio contributo contattando il presidente Giacco al seguente numero: +39 333 959 1406
Gli aiuti possono essere di tipo economico, come beni e servizi, o anche il proprio tempo da dedicare ai bambini per accudirli e aiutarli.

#nonpossiamosalvareilmondomaunbambinosi

Condividi questo articolo
Exit mobile version