Cilento, treno “dimentica” la fermata: la denuncia di un viaggiatore

"Lasciato in una stazione isolata e senza linea telefonica"

Di Luisa Monaco

Aspetta il treno alla stazione ma il convoglio passa e procede dritto, superando la fermata. E’ quanto segnalato da un cittadino di Pontecagnano che aveva deciso di trascorrere qualche ora di relax  lungo la costa del Cilento. La sua giornata, però, si è conclusa in malo modo.

“Prendo il treno regionale con destinazione Centola Palinuro, dopo la fermata a Pisciotta riparte e non ferma a Centola come previsto ma a Celle di Bulgaria non prevista – racconta – Sono costretto a scendere in questa stazione sperduta e isolata senza anima viva: il cellulare non prende, non potevo avvisare gli amici che mi aspettavano a Centola. Unica soluzione chiamare il 112: spiego ai carabinieri l’assurda situazione e do il numero dei miei amici pregandoli di avvisarli”.

La disavventura si è conclusa solo dopo quasi un’ora: “ora mi chiedo, se al mio posto c’era una ragazza o un turista straniero cosa sarebbe successo? Ps; quando ho chiesto al capotreno perché il treno non si era fermato lui risponde “Che ci posso fare”. Viva l’italia viva Trenitalia”, conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version