Torna a Salento il premio letterario “Cilento Poesia”

Il premio verrà conferito al poeta milanese Milo De Angelis

Di Annalisa Russo

Anche quest’anno Salento si prepara a vivere la notte di San Lorenzo all’insegna della poesia. Dopo il grande successo della prima edizione, si rinnova il Premio Cilento Poesia per un libro edito di poesia in lingua italiana, curato dal poeta, giornalista, scrittore e docente universitario Menotti Lerro.

Alle ore 21.00 si terrà la cerimonia di premiazione al poeta milanese Milo De Angelis, autore della raccolta di versi “Tutte le poesie” (Mondadori), presso la storica Piazza Municipio. Prenderanno parte alla manifestazione il sindaco di Salento Gabriele De Marco, il professore dell’Università Federico II di Napoli Francesco D’Episcopo (a cui sarà attribuito il premio per la critica letteraria) e il cantante Santino Scarpa “Gulliver” che interpreterà canti popolari dialettali.

Accompagneranno la serata le note del Duo “Citar-aedi” con al flauto Pasquale Occhinegro e all’arpa Valentina Milite. Si esibiranno con le musiche di Bellini, Bizet, Chopin, Debussy, Donizetti, Faurè, Ibert, Morricone, Pessard, Piazzolla, Saint-Saens.

Menotti Lerro ha curato anche la mostra Vernissage, che è stato possibile ammirare dal 19 al 30 luglio presso la Biblioteca Comunale di Vallo della Lucania. Menotti Lerro è stato insignito nel 2016 della Menzione Speciale nel Premio Nazionale “100 Eccellenze Italiane” conferito annualmente presso Palazzo Montecitorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version