Dal Parco borse di studio per giovani laureati

Le borse di studio sono rivolte ai giovani che si sono laureati con una tesi sulle tematiche ambientali, di conservazione della natura e di promozione e sviluppo dell'area protetta

Di Ernesto Rocco

VALLO DELLA LUCANIA. Tre borse di studio della durata di due anni e dell’importo complessivo di seimila euro. A metterle a disposizione sarà il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

Le borse di studio sono rivolte ai giovani che si sono laureati con una tesi sulle tematiche ambientali, di conservazione della natura e di promozione e sviluppo dell’area protetta.

La decisione del consiglio direttivo dell’Ente, guidato dal presidente Tommaso Pellegrino, arriva in considerazione della volontà di “promuovere iniziative in campo culturale, scientifico e didattico per lo sviluppo del sistema di ricerca e di alta formazione”. In tal senso il Parco vuole incentivare i giovani “ad approfondire gli studi naturalistici del territorio dell’area protetta e a costruirsi un percorso formativo utile per la propria attività futura”.

In questo modo sarà possibile accompagnare i giovani laureati in un percorso si approfondimento sulla tematica oggetto della tesi di laurea, offrendo anche un’opportunità lavorativa nell’area protetta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version