A Sapri uno sportello per aiutare gli immigrati e promuovere percorsi di inclusione

Il prossimo 6 agosto l'inaugurazione

Di Comunicato Stampa

SAPRI. Uno sportello per aiutare gli immigrati e promuovere percorsi di inclusione. Sarà inaugurato il prossimo 6 agosto a Sapri, pressi gli uffici del Piano di Zona S9.

“L’ obiettivo prioritario del Piano di Zona S/9 in materia di immigrazione – ha spiegato Gianfranca Di Luca, la coordinatrice dell’ufficio di Piano – è volto a fornire un’attività di informazione, consulenza ed orientamento a favore dei cittadini stranieri immigrati per agevolare l’accesso alla rete dei servizi sociali e sanitari presenti sul territorio. Il servizio di mediazione culturale – ha aggiunto la Di Luca – oltre a facilitare la comunicazione tra cittadini immigrati e pubbliche amministrazioni, garantisce l’accesso ai servizi sociali e socio-sanitari presenti sul territorio e promuove percorsi di inclusione, al fine di sviluppare una solida cultura di cittadinanza responsabile in una prospettiva multiculturale”.

Lo sportello sarà attivo tutti i lunedì, dalle ore 9 alle ore 13. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio di Piano al numero 0973605542

Condividi questo articolo
Exit mobile version