ROCCADASPIDE. Il Comune si mobilita per il Libano. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, ha annunciato di aver aderito ad un importante progetto umanitario finalizzato a raccogliere materiale nuovo, o pari al nuovo, da destinare alla popolazione libanese.
“In particolare, vista la situazione in quell’area – fa sapere il primo cittadino – sarebbe premiante raccogliere soprattutto materiale afferente a bambini, disabili e anziani”. Insomma abiti, giocattoli, cancelleria per scuole, materiale sportivo, pannolini, biberon, detergenti, dispositivi sanitari come stampelle, lettini o materassi anti decubito, deambulatori, materiale disinfettanti. “Prendersi cura del prossimo e soprattutto di chi è in difficoltà – dice Iuliano – è un obbligo etico e morale per tutti noi”.
Chiunque voglia donare può farlo portando il materiale venerdì 3 agosto 2018 dalle 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16 alle ore 19 nei locali al piano terra (che ospitano gli uffici Asis) della casa comunale.
Roccadaspide non è l’unico comune ad aver avviato una raccolta di materiale per il Libano. Nei giorni scorsi anche ad Agropoli è stata avviata una iniziativa simile. Nei prossimi giorni, invece, toccherà all’associazione Fare Verde Cilento scendere in campo a Sapri per raccogliere prodotti da inviare in Libano.