Emergenza rifiuti, a Roccagloriosa un’area di stoccaggio temporaneo

L'ordinanza del sindaco per evitare disagi

Di Luisa Monaco

ROCCAGLORIOSA. Continuano ad aumentare i comuni dove si registrano problemi per la gestione dei rifiuti a causa del rallentamento dell’attività degli impianti presenti in Campania.

Il sindaco di Roccagloriosa, Giuseppe Balbi, è stato costretto come già altri colleghi del territorio, ad individuare un’area per permettere lo scarico, in via temporanea ed urgente, dei rifiuti indifferenziati derivanti dalla raccolta espletata sul territorio comunale.

Si tratta del sito di località San Castaldo. Il provvedimento arriva in considerazione delle difficoltà segnalate dalla ditta General Enterprise Srl di poter smaltire i rifiuti presso lo Stir di Battipaglia. Pertanto, al fine di evitare problemi legati all’igiene ma anche al decoro del territorio che potrebbero registrarsi qualora i rifiuti fossero lasciati per le vie della città, il sindaco Balbi ha deciso di intervenire con un’ordinanza.

“Tale incerta situazione comporta notevoli difficoltà ad assicurare l’igiene pubblica nel territorio comunale, principalmente in relazione alle strutture sanitarie, alle attività turistico-ricettive e commerciali in genere”, ha spiegato il primo cittadino nel motivare il provvedimento.

Prima di Roccagloriosa anche Ispani, Vibonati e Sant’Angelo a Fasanella avevano individuato dei siti per lo stoccaggio temporaneo della spazzatura al fine di evitare disagi, in particolare nel corso della stagione estiva quando le presenze sul territorio aumentano considerevolmente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version