Cilento e Vallo di diano: Ecco i concerti gratuiti di agosto

Tutti gli appuntamenti in programma

Di Angela Bonora

Luglio si chiude ma il mese di agosto sarà altrettanto ricco di eventi. Come sempre riassumiamo, grazie all’aiuto dell’Acchiappavip Massimo Stifano, il programma dei concerti gratuiti in Cilento e Vallo di Diano.

Si comincia l’1 agosto a Padula, dove, in occasione di Sant’Alfonso, arriva l’artista napoletano Andrea Sannino. Il giorno seguente a Petina il concerto in piazza di Tony Esposito. Nella stessa giornata a San Giovanni a Piro si esibiscono gli Aedi. Il 3 agosto la musica cilentana di Peppe Cirillo e gli Antiqua Saxa sarà protagonista in Cilento. L’artista ha anche altre tappe in Cilento: il 5 agosto a Casal Velino insieme a Michele Pecora, l’11 a Stella Cilento, il 15 a Vatolla, il 19 a Cicerale, il 20 a Sicilì (con Michele Pecora). Il 3 agosto l’offerta musicale è ricca: a Montesano sulla Marcellana c’è Enrico Ruggieri con i Decibel; a Centola, nella frazione San Severino, arriva Francesca Alotta, a Marina di Camerota, invece, Noemi.

Il 6 agosto a Celle di Bulgheria arriva Mario Venuti; il giorno seguente la musica di Rosario Miraggio protagonista a Caiazzano di Sassano. La napoletanità è protagonista anche a Cicerale (Frazione Montecicerale) con Gigione. Centola, invece, per la festa di San Gaetano, arriva Adriano Pappalardo protagonista pochi giorni dopo (il 10 agosto) a Villammare di Vibonati. Proseguendo con il programma, il 9 agosto a Serre c’è Enzo Avitabile, a Corleto Monforte i Foja. Enzo Avitabile con i Bottari torna protagonista a Pisciotta per Santa Sofia (11 agosto) e il 14 agosto a Torre Orsaia). Il giorno dopo a Tardiano di Montesano sulla Marcellana, si festeggia San Gerardo e in serata arriva Paolo Meneguzzi.

13 agosto all’insegna della musica a San Giovanni a Piro con Tony Tammaro protagonista in località Casino e gli Almamegretta a Scario. Sandro Giacobbe il 14 agosto sarà a Cerrelli di Altavilla Silentina, nello stesso giorno a Castellabate arriva Nancy Coppola e a Serre Irene Fornaciari.

Diversi gli appuntamenti per ferragosto: Gianni Nazzaro a Roccadaspide, i Nomadi a Caggiano, Aedi a San Giovanni a Piro, i Cugini di Campana a Vuccolo Maiorano di Capaccio Paestum. Il 16, invece, festa di San Rocco, concerto di piazza a Sicignano degli Alburni con gli Alunni del Sole.

Il 18 agosto la musica di Piera Lombardi a San Giovanni di Stella Cilento, quella de Le Vibrazioni ad Auletta, l’intramontabile Orietta Berti è protagonista a Bosco di San Giovanni a Piro. Il 22 agosto a Sassano, Varco Notar Ercole, arriva Marco Carta. Il 25 agosto a Stio Tony Tammaro protagonista per San Pasquale Baylon; il 26 i Collage a Pellare di Moio della Civitella.

Si riprende a settembre con un altro ricco calendario di appuntamenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version