Sarà giovedì il giorno decisivo per conoscere il futuro dell’Unione Sportiva Agropoli 1921. Dopo le dimissioni (più mediatiche che reali) del presidente Domenico Cerruti e l’addio polemico di Maurizio Puglisi, si stanno cercando nuovi soci per portare avanti il progetto. In prima linea vi è l’ex sindaco Franco Alfieri che sta provando a riunire nuovi imprenditori. Giovedì l’incontro decisivo con l’idea, qualora si trovi la quadra, di partire già la settimana prossima per il ritiro con i giocatori attualmente tesserati con i delfini.
La nuova società potrebbe avere nelle sue fila, oltre Cerruti, anche l’ex dt Francesco Magna. Si parla, inoltre, di un avvicinamento della famiglia Punzo, la stessa che ha avviato il progetto della piscina Elysium ad Agropoli. Non mancano altri imprenditori della zona pronti a dare il loro contributo, alcuni dei quali già vicini in passato alle sorti dell’U.S.Agropoli, come Giuseppe Nunziata.
Sotto il profilo sportivo il ritorno di Magna avrebbe quale conseguenza quello di Nicola Volpe. Se dovessero essere loro due a gestire l’aspetto tecnico difficile pensare ad una conferma di Gianluca Esposito (scelto da Puglisi soltanto poche settimane fa) come allenatore.