CAPACCIO PAESTUM. «Nelle prossime ore il personale dell’Arpac – afferma il Consigliere comunale con delega al Monitoraggio Ambientale, Giovanni Piano – effettuerà i dovuti accertamenti ambientali al fine di determinare eventuali criticità. Gli esiti saranno, quindi, comunicati all’Asl competente per eventuali e consequenziali provvedimenti. Attendiamo i risultati senza generare allarmismi che in questa fase potrebbero risultare solamente controproducenti. Colgo l’occasione anche per esprimere la massima solidarietà a nome mio e di tutta l’Amministrazione alle famiglie colpite dall’incendio».
Circa 48 ore dopo l’incendio che ha distrutto un ingrosso tessile di via Italia a Capaccio Paestum si continua a fare la conta dei danni e si teme per rischi ambientali dovuti al fumo nero che si è diffuso nell’aria. L’edificio interessato dall’incendio, inoltre, dovrà essere interessato da esami sulla stabilità, per ora, quindi, resta lo sgombero per i residenti.
L’incendio è divampato nel seminterrato del palazzo che è stato danneggiato seriamente, così come il vano scalo e la parte posteriore.