Attualità

Salento, siglata convezione con l’associazione “Fare Ambiente”

Assicureranno maggior controllo sul territorio

Antonio Pagano

29 Luglio 2018

L’amministrazione comunale di Salento, con a capo il Sindaco Gabriele De Marco, intende porre grande attenzione alle problematiche ambientali intraprendendo un precorso che garantisca una maggiore e più efficiente salvaguardia dell’ambiente.

Si è ritenuto opportuno, perciò, procedere all’individuazione un soggetto, quale un’ associazione di volontariato, con cui stipulare un accordo finalizzato allo svolgimento di molteplici attività di controllo e di vigilanza ambientale ,in aggiunta ai servizi di competenza comunale.

Pertanto l’ente ha approvato una convenzione con l’associazione “Fare Ambiente – Laboratorio Verde” della sezione provinciale di Torchiara, con la quale si garantisce il supporto di personale volontario specializzato nella salvaguardia e nella tutela del territorio.

Inoltre, durante il periodo estivo verrà predisposto un servizio di Polizia Ecozoofila e nominate delle guardie ambientali, il cui coordinamento verrà affidato alla stessa associazione.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vincenzo Napoli è il nuovo presidente della provincia di Salerno

Risultato scontato, vince il sindaco di Salerno ma il centro-destra contiene i danni

Ernesto Rocco

06/04/2025

Camerota, l’opposizione boicotta l’elezione del Presidente della Provincia

l gruppo "Camerota - Impegno Comune" motiva il voto nullo come protesta contro decisioni "calate dall'alto" e la scarsa partecipazione territoriale

Battipaglia dice stop all’alcol nei weekend: divieto di vendita serale per contrastare la violenza

Stop a vendita e consumo di alcolici, un provvedimento che mira a contrastare risse e lite innescate dal consumo di alcol

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Progetto AV Romagnano – Praia a mare: Corleto Monforte fa voti a Regioni, Ministero e R.F.I.

Si chiede di valutare e riconsiderare le proposte del Comitato per la riattivazione della Sicignano - Lagonegro

Antonio Pagano

06/04/2025

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Forte vento e mareggiate: scatta l’allerta meteo in Campania

L’allerta meteo scatterà a partire dalle 18 di oggi

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Cuccaro Vetere celebra 50 anni d’amore tra i maestri Anella e Nicola

Cuccaro Vetere in festa per le nozze d'oro dei maestri Anella e Nicola

Scala “obbrobrio” alla Certosa di Padula: sarà rimossa, grazie all’impegno di Angelo Paladino

La struttura antincendio in ferro aveva suscitato polemiche, soprattutto per il suo impatto visivo

Torna alla home