Risolta, anche se in parte, la spinosa questione che coinvolge le maestranze impegnate nei servizi di gestione integrata dei rifiuti solidi urbani del comune di Montesano sulla Marcellana. La società SRA s.r.l. ha risposto prontamente alla nota messa in evidenza dall’organizzazione sindacale CONFIAL, precisando che con grande sacrificio economico è riuscita ad effettuare i pagamenti relativi alla mensilità di maggio 2018 di tutti i dipendenti che non percepivano ancora il compenso dovuto.
La SRA ha anche sollecitato il Comune di Montesano sulla Marcellana al pagamento con urgenza dell’insoluto, in modo da poter far fronte in toto e nel più breve tempo possibile al pagamento delle spettanze ancora dovute ai dipendenti addetti al cantiere e scongiurare così probabili manifestazioni di protesta, più volte minacciate, che possono comportare un inevitabile interruzione del servizio, con gravi disagi non solo per il Comune stesso ma per tutta la cittadinanza.
Un altro successo per la CONFIAL , che nella persona del responsabile provinciale Francesco Bellomo, è sempre vicino ai lavoratori nel risolvere i problemi salariali e non che si presentano.