VIDEO | Agropoli: attivato distaccamento dei vigili del fuoco

Questa mattina consegnate le chiavi

Di Redazione Infocilento

Si è tenuta questa mattina ad Agropoli la cerimonia di consegna della chiavi dei locali che da oggi ospitano il distaccamento estivo dei Vigili del Fuoco. E’ collocato in una struttura che la Giunta Regionale della Campania ha affidato in comodato d’uso gratuito al Comune, per finalità di Protezione civile, quale Ente capofila del C.O.M. (Centro Operativo Misto) per altri 16 Comuni, in caso di eventi calamitosi.

L’apertura segue una istanza, operata nel 2014 dall’amministrazione comunale guidata da Franco Alfieri. Il locale è collocato in località Mattine: si tratta di un prefabbricato di 700 metri quadrati circa, con 1.000 metri quadrati di aree esterne che il Comune ha provveduto a far allestire e a rendere funzionale allo scopo.

Qui è ospitata una squadra dei Vigili del Fuoco per l’AIB (Anti Incendio Boschivo), munita di mezzi operativi. È in corso di valutazione da parte del Ministero dell’Interno la possibilità di rendere definitiva, con apposito decreto, l’apertura del distaccamento  dei caschi rossi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version