Sapri, abbandono di rifiuti: arriva la prima multa

Verbale elevato ad una turista del napoletano

Di Redazione Infocilento

SAPRI. Il pugno duro annunciato dall’amministrazione comunale verso coloro che non rispettano le regole per l’esatto conferimento dei rifiuti, ha portato alla prima multa della stagione estiva. E’ stata una signora del napoletano a vedersi consegnato il verbale.

Gli agenti della polizia municipale, il sindaco Antonio Gentile e i delegati Giuseppe Cosentino e Amedeo Di Muoio, dopo aver individuato la spazzatura abbandonata sul suolo pubblico, sono riusciti ad identificare la turista che successivamente è stata multata.

Al settore dei rifiuti l’amministrazione comunale di Sapri sta rivolgendo particolare attenzione, sia per garantire il decoro e la pulizia della città, sia per evitare disagi in considerazione della già complessa situazione della raccolta che procede a rilento in tutta la provincia e che rischia di sfociare in una vera e propria emergenza.

Nei giorni scorsi il sindaco Gentile ha annunciato anche il Daspo urbano verso coloro che non rispettano le regole sul conferimento dei rifiuti. Per garantire la pulizia della città della Spigolatrice, inoltre, sono attive squadre di volontari che hanno provveduto a bonificare diverse zone dove erano presenti rifiuti abbandonati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version