Le elezioni provinciali di Salerno si terranno il 31 ottobre. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri, approvando il decreto Milleproroghe.
Lo indica il comma 2 dell’Articolo 1 – Proroga di termini in materia di enti territoriali.
Dice testualmente:
Il mandato dei presidenti di provincia e dei consigli provinciali in scadenza tra la data di entrata in vigore del presente decreto legge ed il 31 ottobre 2018 è prorogato fino a tale data, anche in deroga a quanto previsto dall’articolo 1, commi 65 e 69, della legge 7 aprile 2014 n°56.
Prosegue il testo.
Le elezioni per il rinnovo delle cariche predette si tengono il 31 ottobre 2018, contestualmente alle elezioni del rispettivo consiglio provinciale o presidente di provincia, qualora sia in scadenza per fine mandato entro il 31 dicembre 2018.
Il Governo ha fissato quindi una data unica per tutte le Province con l’elezione indiretta del Presidente e del Consiglio Provinciale che sarà votato da sindaci e consiglieri comunali.
Attualmente compongono il consiglio provinciale i cilentani e valdianesi Marcello Ametrano, Paolo Imparato, Pasquale Sorrentino, Carmelo Stanziola e Luca Cerretani; quest’ultimo è anche vicepresidente della Provincia. Completano l’assise Angelo Cappelli, Massimo Cariello, Luca Cerretani, Domenico Di GIorgio, Giuseppe Fabbricatore, Cosimo Ferraioli, Antonio Giuliano, Pasquale Mauri, Antonio Rescigno, Vincenzo Servalli, Michele Strianese, Domenico Volpe. Il presidente è Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno, eletto nel 2014.