Cilento

Cilento, controlli della Guardia Costiera nelle aree protette

Diversi verbali elevati ai diportisti

Redazione Infocilento

26 Luglio 2018

Guardia Costiera

Continua incessante l’attività a tutela dell’Area Marina Protetta “Costa degli Infreschi e della Masseta”. Negli ultimi giorni sono stati elevati diversi verbali amministrativi a carico dei proprietari di imbarcazioni da diporto per il mancato rispetto dei divieti del Parco imposti con il nuovo disciplinare.

Il Comandante della Guardia Costiera di Palinuro, Tenente di Vascello Giovanni Paolo Aecangeli, che ha coordinato l’operazione, fa sapere che i controlli non si fermeranno, anzi saranno intensificati nel mese di agosto, con un’attenzione particolare nei confronti della sicurezza dei bagnanti. Continueremo a sanzionare ogni stabilimenti balneare che esercita l’attività in violazione dell’ordinanza di sicurezza balneare emanata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro.

Al contempo, lo stesso comandante, sensibilizza tutti i fruitori del mare che nei prossimi giorni popoleranno le splendide spiagge del Cilento a rispettare le prescrizioni di sicurezza previste dalle ordinanze di sicurezza e di polizia marittima. Nello specifico si ricorda il divieto di effettuare il bagno nei corridoi di lancio e nelle zone di ormeggio delle unità nonché il pericolo di effettuare il bagno fuori dalla zona riservata alla balneazione. Allo stesso tempo si ricorda ai diportisti di mantenere la velocità minima di governo nei corridoi di lancio e in prossimità delle zone riservate alla balneazione nonché di non avvicinarsi alle coste a picco interdette perché soggette a movimenti franosi.

Ogni fruitore del mare e delle spiagge potrà segnalare qualsiasi problematica di sicurezza e ambientale alla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro oltre che agli Uffici di Guardia Costiera di Marina di Camerota e Sapri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, Liceo “A. Gatto”: memorial day in ricordo di Ignazio Volpe

La giornata si terrà il 30 aprile a partire dalle ore 9.00

Agropoli, 400 kg di rifiuti restituiti dal mare: grande successo per la raccolta di Plastic Free | VIDEO

Plastica, copertoni d'auto, vetro, polistirolo, mozziconi di sigarette, tappi di bottiglie, reti da pesca, lattine, persino un vecchio cellulare Nokia degli anni '90 e un tappeto: è il "bottino" restituito dal mare

Tragedia di Roscigno: lunedì si deciderà per l’espatrio della salma di Ebrima Jatta | VIDEO

La salma è stata trasferita presso l'ospedale di Roccadaspide, lunedì l'arrivo del fratello che vive a Bologna

Agropoli celebra l’80° anniversario della Liberazione: memoria, musica e riflessione | VIDEO

La commemorazione si è svolta ieri, 25 aprile, presso la Fornace, con l'obiettivo di onorare il sacrificio dei combattenti per la libertà e riaffermare i valori fondanti della Costituzione italiana

Ernesto Rocco

26/04/2025

Cilento: al via la 14esima edizione del Festival delle Arti Marinare organizzato dall’Associazione Cilento Verde Blu odv

L'evento ha lo scopo di valorizzare gli aspetti naturalistici, culturali, tecnici ed enogastronomici legati alla tradizione marinara

Elezioni Comunali: il caso delle “Liste Farlocche” di non residenti nel Cilento | VIDEO

Ecco perché nei comuni chiamati al voto vengono presentate liste composte da non residenti

Ernesto Rocco

26/04/2025

Elezioni amministrative 2025 a Castelnuovo di Conza: ecco liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 a Castelnuovo di Conza, liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 a Sant’Angelo a Fasanella: ecco liste e candidati

Elezioni amministrative a Sant'Angelo a Fasanella, quattordici liste per 500 abitanti. Ecco liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 ad Ispani: ecco liste e candidati

Elezioni amministrative a Ispani, corsa a due. Ecco liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 a Capaccio Paestum: ecco liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 a Capaccio Paestum. Ecco tutti i candidati

Famiglia iraniana bloccata all’Aeroporto di Salerno con passaporti falsi

L'uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Frontiera, per i due figli è scattata la denuncia.

Albanella: irreperibile da oltre 24 ore: ricerche in corso

Ricerche in corso da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri. A denunciare la scomparsa è stata la madre

Torna alla home