AGROPOLI. Ennesimo tentativo di truffa ai danni di anziani nel comprensorio cilentano. L’ultimo caso è stato registrato ad Agropoli nei giorni scorsi.
La vicenda
Un 81enne del posto è stato contattato da un uomo qualificatosi come l’avvocato Alfano. Quest’ultimo telefonicamente informava l’anziano che il figlio Carmine era stato coinvolto in un incidente e che era detenuto perché sprovvisto di assicurazione. Per liberarlo erano necessari 1200 euro, somma che un incaricato sarebbe andato a ritirare di lì a poco.
L’81enne in un primo momento ha creduto alla storia, poi ha contattato la nuora, la quale ha capito che si trattava di una truffa e lo ha avvisato di non aprire a nessuno. Così, quando alcuni minuti dopo si è presentato un giovane alla sua porta, l’81enne non ha risposto riuscendo ad evitare di cadere nella trappola.
L’episodio è accaduto a pochi passi dal centro cittadino. Sul caso è stata presentata denuncia alla stazione carabinieri di Agropoli.
Questo non è il primo caso che si verifica in zona. L’invito è sempre quello di non fidarsi e non aprire la porta a chi chiede soldi in contanti. In questi casi vanno contattate le forze dell’ordine.