Aquara in festa per il patrono San Lucido

Momento di grande solennità particolarmente atteso dall'intera comunità

Di Redazione Infocilento

L’occasione della festività del Santo Patrono San Lucido rappresenta da sempre, per tutti gli aquaresi, un momento speciale: il periodo dell’anno comprendente il 28 luglio è quello in cui molti dei cittadini residenti fuori fanno ritorno ad Aquara. E’ il momento in cui la comunità si riunisce, riconoscendosi come figli della stessa terra. A loro è rivolto un messaggio di bentornato da parte dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Marino.

“Nell’assicurare ancora una volta tutto il nostro impegno affinché questo legame resti sempre forte e vivo, auguriamo a tutti di trascorrere insieme alle famiglie e agli affetti più cari, giorni felici e sereni, ai quali speriamo di dare, con le attività programmate insieme alle varie associazioni, un piccolo ma significativo contributo”, dicono da palazzo di città.

A questo proposito, il 27 e il 28 luglio, l’Amministrazione comunale parteciperà ai festeggiamenti civili in onore di San Lucido. “Abbiamo invitato una delegazione di amministratori comunali e di cittadini del Comune di San Lucido di Calabria, per riprendere un legame con la cittadina che ci onora nel portare il nome del nostro Santo Patrono – spiegano – Saranno presenti, inoltre, oltre al Sindaco di San Lucido, anche il Sindaco di Casaletto Spartano, nostro concittadino, il Sindaco di Sarsina (FC), e alcuni sindaci dei comuni a noi vicini. Tutti per sottolineare l’amore e la fede in un Santo che non è solo di Aquara, ma che ha travalicato i confini regionali e nazionali. Incontreremo comunità diverse, unite nell’amore comune per il nostro San Lucido”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version